home|   lavora con noi  |area riservata|contatti
 
Etica e Qualità
Responsabilità Sociale e Tutela Ambientale
Dal 1942 Marrandino è protagonista di una crescita entusiasmante, in grado di creare valore economico a lungo termine a monte e a valle di una filiera unica come quella bufalina. La strategia di sviluppo da sempre è basata su responsabilità sociale e tutela ambientale, valori essenziali per una giusta ricaduta dei vantaggi derivanti dallo sviluppo aziendale, anche sul territorio circostante e sugli operatori attivi in tutta la filiera aziendale. La sostenibilità di MARRANDINO consiste nella capacità di coniugare la produzione di valore  inteso come  cooperazione con gli altri attori del sistema ed un impiego razionale e corretto delle risorse del territorio.  La  stabilità dell’azienda, del suo  sistema e della filiera tutta, si basa su  relazioni corrette, trasparenti e fiduciarie . La “qualità” della gestione e della governance aziendale dal punto di vista etico si affianca alla “qualità” del processo di lavorazione e come sintesi conseguenziale del prodotto finito. La missione ogni giorno è quella di creare innovazione in grado di rispondere alle esigenze e ai bisogni del mercato, fidelizzando clienti e consumatori, coinvolgendo nel progetto “Filiera della Qualità” i dipendenti, i partner, i fornitori per una crescita di sistema, di Filiera in senso più ampio del termine, affinché possa crescere nel tempo anche l’impegno a favore della comunità. Un’impresa è fatta di persone e non può esimersi dall’ occuparsi della società in cui opera.

Sostenibilità Ambientale
Abbiamo rispetto dell’ambiente in cui viviamo adottando soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico e per la riduzione degli sprechi di materia prima, inoltre gestiamo i rifiuti riciclando e differenziando la raccolta. Nello specifico MARRANDINO è dotata di un proprio impianto di produzione di energia solare fotovoltaica per oltre 200 Kw  integrato con la produzione di energia da BIO GAS in corso di completamento. L’obiettivo è quello di contribuire all’abbattimento di emissione di CO2 in atmosfera e raggiungere nei prossimi anni la totale autosufficienza energetica in azienda, per questo MARRANDINO è una GREEN COMPANY.

Qualità Vera e Certificata
La Qualità è una cosa seria. Non una bella promessa. Per questo  MARRANDINO dispone di un proprio laboratorio, dotato delle più moderne tecnologie e accreditato da enti di certificazione di rilievo nazionale ed internazionale. Centinaia di controlli settimanali riguardano tutta la filiera MARRANDINO, dall’allevamento su ogni singolo capo per controllarle, l’alimentazione, lo stato di salute,l’igiene, quindi sul latte prodotto, prima e dopo il trasporto negli stabilimenti di produzione e sul prodotto lavorato prima del confezionamento.
 

 

 

 


D.O.P. Denominazione Di Origine Protetta

La Mozzarella di Bufala Campana viene prodotta da Marrandino nel rispetto della disciplina di produzione del DOC (DPCM 10/05/1993) e del DOP (Regolamento CEE n.1107 del 12/06/1996 e Regolamento della Commissione (CE) n. 628/2008 del 02/07/08). La Mozzarella di Bufala Campana ha infatti ottenuto dall'Unione Europea il marchio DOP per la sua qualità e le sue caratteristiche specifiche, riconoscendo che le stesse sono dovute esclusivamente alla regione di provenienza. Le materie prime, il clima, la qualità del suolo ed anche le competenze tecniche tradizionali locali sono la vera garanzia di autenticità, tracciabilità e tipicità.

 


Consorzio per la Tutela della "Mozzarella Di Bufala Campana"
In Marrandino si effettuano rigorosi controlli, eseguiti dal Consorzio per garantire che la Mozzarella di Bufala prodotta sia conforme al regolamento che, è bene ricordarlo, non consente neanche in minime percentuali l'uso di latte diverso da quello bufalino. Il marchio del Consorzio di Tutela, con l'indicazione degli estremi di legge e del numero di autorizzazione rilasciato dallo stesso, apposto sull'incarto è garanzia di autenticità della tipicità del prodotto e della provenienza geografica. 

 

CERMET - ACCREDIA

Opera come organismo indipendente di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi.Cermet-Accredia, attraverso il suo network riveste il ruolo di leader nelle attività di certificazione dei sistemi di gestione e dei servizi. Integrità, trasparenza e comportamento etico sono da sempre i valori centrali in base ai quali, Cermet-Accredia opera in tutto il mondo.

DOWNLOAD CERTIFICATO ISO 9001


DOWNLOAD CERTIFICATO ISO 14001

 


CERTIFICAZIONE HACCP

Marrandino come tutte le aziende che operano nel settore alimentare e in generale tutte quelle nelle quali i lavoratori sono a contatto con cibi e bevande ha certificato il proprio adeguamento alla Normativa HACCP. La certificazione HACCP dimostra – ufficialmente – il rispetto di quanto previsto dalle Leggi in materia di igiene alimentare, sia a carattere nazionale sia a carattere europeo.

DOWNLOAD CERTIFICATO HACCP


HALAL

HALAL ITALY AUTHORITY è l'Organo UFFICIALE ed UNICO di Certificazione di Qualità Halal in Italia in rappresentanza dell'Autorità Internazionale di Certificazione Islamica, la HALAL INTERNATIONAL AUTHORITY, che è Autorità indipendente riconosciuta dalle Organizzazioni Governative, Organizzazioni non Governative, Associazioni dei Consumatori Halal e dalle Autorità e Rappresentanze Religiose dell'Islam nel mondo. HALAL ITALY AUTHORITY è  una Organizzazione Internazionale, di Certificazione Halal, che opera a livello mondiale, univocamente con i più rigorosi e condivisi Internazional Halal Standards . HALAL ITALY AUTHORITY certifica prodotti di qualità Halal in oltre 20 paesi nel mondo, di tutte le filiere produttive.

DOWNLOAD CERTIFICATO HALAL


BRC

Il BRC Global Standard for Food Safety è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi. Può essere paragonato ad un capitolato che lega i fornitori qualificati all’azienda di distribuzione. E' uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare accettato dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

DOWNLOAD CERTIFICAZIONE BRC

 

IFS

L'IFS (International Food Standard) è stato messo a punto dagli operatori della Grande Distribuzione Organizzata di Francia, Germania e Italia, con l'obiettivo di gestire i processi e limitare i rischi, e rappresenta oggi uno standard internazionale per la verifica dei prodotti alimentari a marchio privato del distributore, sia dettagliante che grossista. Adottata anche dalle principali associazioni italiane di categoria, questo standard viene applicato in tutte le fasi della catena di produzione e trasformazione delle materie prime provenienti dall’agricoltura e dagli allevamenti.

DOWNLOAD CERTIFICAZIONE IFS

 

 


Consorzio Produttori Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane

 Da quasi 30 anni il Consorzio Produttori Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane (CCBI), nato nel 1982 per promuovere e valorizzare le carni derivate dalle 5 razze italiane da carne (Chianina, Marchigiana, Romagnola, Maremmana e Podolica) si occupa di certificare tutti i capi bovini di razza o incrocio provenienti da queste razze.
L’obiettivo principale del CCBI è quello di tracciare e valorizzare tutta la filiera produttiva dei bovini italiani da carne, per offrire maggiori garanzie ai consumatori, assicurare la massima trasparenza e servizi agli allevatori in ogni singola fase.

 


Consorzio 5R - Vitellone Bianco Appennino Centrale

 Il consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale nato nel 13/02/2003 , ha come scopi principali la tutela del marchio "IGP- VITELLONE BIANCO DELL'APPENNINO CENTRALE" attraverso la protezione da abusi e contraffazioni, la promozione e la valorizzazione del prodotto, l'attività di informazione al consumatore sul marchio e sulle caratteristiche, i pregi del prodotto e la cura generale degli interessi relativi alla produzione IGP. Il Consorzio opera per favorire la qualità delle produzioni, garantire la tracciabilità, delle carni e raccordare la produzione con la distribuzione a garanzia del consumatore.

   
www.marrandino.it © 2012 - 2014 | WEB & ADV Digitalmente
Home | Mappa del Sito | News | Login |

Grafica e Software by Arielcom.info | Tempo: -0.948294 secondi - Data: 2017-05-25 | 18:08